Usa, giornalista e cameraman uccisi in diretta televisiva

Vester Lee Flanagan, il killer che in Virginia ha ucciso una reporter e un cameraman mentre erano in diretta tv, si è sparato, e contrariamente a quanto riportato in precedenza dalla emittente tv delle due vittime, la rete televisiva Wdbj - non sarebbe morto ma sarebbe rimasto ferito gravemente. 

Flanagan era in fuga a bordo di una Ford Mustang del 2009, e si è sparato dopo che la polizia lo ha raggiunto ed affrontato sulla Virginia Interstate, una delle principali arterie stradali dello Stato.

L'uomo ha spiegato il suo gesto su Twitter e ha postato il video del duplice omicidio su Facebook. E' afroamericano, e ha lavorato per un anno nella stessa emittente delle vittime. "Alison ha fatto commenti razzisti. L'hanno assunta dopo questo?": ha postato sul social media riferendosi alla reporter uccisa. "Ho filmato la sparatoria, andate a vedere su Facebook": cosi' ha scritto su Twitter il killer.

Le vittime. Sono la reporter Alison Parker, di 24 anni e l'operatore Adam Ward, di 27, le due vittime della sparatoria in Virginia. Facevano parte di una troupe della Wdbj, emittente locale, e stavano effettuando una intervista live a Moneta.

Vester Lee Flanagan, il killer che da giornalista televisivo si faceva chiamare Bryce Williams (il nome sul suo account Twitter), avrebbe inviato la notte scorsa un fax di 23 pagine alla Abc News. Lo riporta la stessa emittente che non svela i contenuti e spiega di aver consegnato il carteggio agli investigatori.

comments powered by Disqus