Regno Unito: Elisabetta fa 89: attesa per il secondo Royal Baby

La regina Elisabetta compie oggi 89 anni e fra i sudditi più appassionati cresce l’attesa di una possibile coincidenza di buon augurio: la nascita, oggi stesso, del secondo Royal Baby di William e Kate, che la duchessa di Cambridge potrebbe ormai dare alla luce in qualsiasi momento. «Ci sono tutte le chance perché questo accada, se credi alla coincidenze», ha commentato un bookmaker interpellato dall’agenzia Pa. Nel caso che questa coincidenza si verificasse davvero e che nascesse una bambina dopo il principe George - ha aggiunto l’uomo delle scommesse - si rafforzerebbero tra i nomi dell’ipotetica neonata le quotazioni di Elisabetta (attualmente inferiori rispetto ad Alice e Charlotte), in omaggio alla bisnonna sovrana.

La corte fa intanto trapelare che la regina e il principe consorte Filippo non prevedono per oggi di partecipare a eventi pubblici. Elisabetta - conferma la Pa - festeggerà privatamente la ricorrenza dell’89esimo compleanno nel Castello di Windsor, dove si è trasferita un mese fa in vista della Pasqua.

Secondo i tabloid sono tre gli ospedali in allerta, in Inghilterra, per la nascita del Royal Baby numero 2. Lo scrive il Sun: teatro più probabile del lieto evento resta il St. Mary’s, a West London, come da giorni si scrive. Ma il Sun riferisce anche di altre due strutture che sarebbero state messe in preallarme fuori dalla capitale: il King’s Lynn e il Reading, che si trovano rispettivamente vicino alla casa di campagna di Kate nel Norfolk e non lontano dalla residenza dei suoi genitori (Bucks). Nel caso il parto dovesse avvenire in una di queste due cliniche, sottolinea ancora il Sun, si tratterebbe di un piccolo schiaffo alla tradizione, visto che l’ultimo neonato reale britannico venuto al mondo fuori da Londra fu la principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta, nata in Scozia 85 anni orsono.

comments powered by Disqus