Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Mondo

Giuseppe Nesi
L’insediamento di Joe Biden come 46° presidente degli Stati Uniti sarà mercoledì prossimo. Washington è blindata, lo è più del solito dopo l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio da parte dei sostenitori di Trump. Ma dopo 4 anni di trumpismo cosa dobbiamo aspettarci da Biden?
Commenti 18 Gen. 2021 Leggi tutto
Era l’ultima sfida nel mondo dell’alpinismo himalayano, la più difficile e la più ambita: salire il K2 nella stagione invernale.
Commenti 17 Gen. 2021 Leggi tutto
Con una procedura lampo di un solo giorno, la Camera Usa ha approvato la mozione di impeachment contro Donald Trump per incitamento all’insurrezione: per aver incoraggiato i suoi fan ad assaltare il Congresso e impedire la certificazione della vittoria di Joe Biden.
Commenti 13 Gen. 2021 Leggi tutto
Il Brasile resta uno dei più colpiti dalla pandemia Covid, con molti morti e decine di migliaia di nuovi contagi ogni giorno. Ma i freddi numeri della pandemia non sembrano spaventare troppo i cittadini del paese sudamericano, o almeno una parte di essi.
Commenti 12 Gen. 2021 Leggi tutto
È stato espulso dall’Austria verso l’Italia un cittadino italiano, di origine turca, accusato di essere un ex agente dei servizi segreti turchi. Contro il 53enne, appena uscito da due mesi di custodia cautelare, è stato emesso un divieto di soggiorno in Austria, scrive l’agenzia Apa.
Commenti 12 Gen. 2021 Leggi tutto
Ha rischiato la vita per recuperare una scarpa, che aveva perso mentre attraversava irresponsabilmente i binari di una stazione a Mumbai, in India.
Commenti 07 Gen. 2021 Leggi tutto