Salta al contenuto principale

Contromano in autostrada

La polizia deve speronarlo

per fermarlo - Video

Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 37 secondi

Un uomo di 34 anni è stato fermato dalla polizia stradale di Firenze e di Bologna - e poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale -  mentre percorreva contromano l'autostrada A1 all'altezza di Calenzano (Firenze). L'episodio è avvenuto intorno alle 13.

Quando gli agenti gli hanno intimato l'alt ha tentato di sfuggire al controllo ingranando la retromarcia. Una pattuglia della polstrada lo ha inseguito e bloccato dopo pochi metri, speronando la sua auto.

Gli agenti poi si sono avvicinati e hanno esploso alcuni colpi di pistola verso gli pneumatici della vettura, verosimilmente per impedire una nuova fuga. Nessuna persona è rimasta ferita. Nell'auto sono stati trovati anche un'ascia, un coltello, una falce e attrezzatura da campeggio. Secondo quanto spiegato dalla polizia, il 34enne è nato a Vicenza e ha cittadinanza americana.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy