Via libera alla passeggiata di genitore e figli Ma lo jogging resta vietato

AGGIORNAMENTO: Tra le attività motorie ammesse resta quella di fare jogging. Lo afferma il Viminale precisando la circolare firmata da Matteo Piantedosi, capo di Gabinetto del ministro dell’Interno ed inviata oggi a tutti i prefetti per fornire «chiarimenti» sul divieto di assembramenti e spostamenti. Nella circolare è scritto che «l’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging)».


 

Coronavirus, via libera alle passaggiate di mamma o papà con i propri figli piccoli. Lo ha chiarito una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per «chiarimenti» sui divieti di assembramento e spostamenti.

È «da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione».

E «l’attività motoria generalmente consentita», precisa il testo, «non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging)». Possibile invece camminare «in prossimità della propria abitazione».

comments powered by Disqus