Incidente mortale in Versilia, muore un 16enne

Incidente mortale la notte scorsa, intorno alle 2.30, a Capezzano Pianore, frazione di Camaiore in Versilia, in provincia di Lucca. La vittima è un sedicenne del posto, Dario D'Alessandro, campione italiano under 18 di nuoto pinnato.

Secondo quanto emerso, il sedicenne era già tornato a casa dopo una serata trascorsa con gli amici. Era poi riuscito alle 2.30, prendendo lo scooter del padre.

Il ragazzo viaggiava lungo la via Sarzanese in sella allo scooter del padre e sembra non indossasse il casco. Dopo un sorpasso effettuato dal giovane sarebbe avvenuto uno scontro con un'auto, una Panda. 

"Con immenso cordoglio, ci stringiamo attorno alla famiglia di Dario, alla comunità di Capezzano e al gruppo sportivo Kamasub. Una fatale tragedia che colpisce un giovane di belle speranze, nella vita e nello sport. Le condoglianze, mie personali e del Comune, vanno ai genitori, alla famiglia e agli amici. Come Comune, siamo a loro disposizione per qualsiasi bisogno o necessità". Questo il messaggio di Alessandro Del Dotto, sindaco di Camaiore, comune dove il ragazzo viveva nella frazione di Capezzano Pianore.

comments powered by Disqus