Mamma getta dall'auto il figlio di 4 mesi in un fosso E' stato ritrovato morto

Era da poco passata la mezzanotte quando ha fermato la sua auto, ha preso il suo piccolo di 4 mesi e lo ha gettato in un dirupo. Poi si sarebbe avvicinata al corpo del piccolo e lo avrebbe colpito forse con una mazza di legno. È così che una 34enne beneventana ha ucciso il suo Diego. Ora è in carcere, con l’accusa di omicidio volontario.

Saranno le perizie, gli interrogatori a stabilire cosa sia successo la scorsa notte lungo la Statale 372, tra gli svincoli di Solopaca e Telese Terme, nel Beneventano. La mamma di Diego originaria di Campolattaro (Benevento) è residente a Quadrelle, un paesino di circa duemila anime dell’avellinese, dove vive con il suo compagno nonchè padre del bimbo. Si è allontanata ieri sera da casa, intorno alle 21,30. Il suo convivente, non vedendola rientrare, ha immediatamente allertato i carabinieri denunciandone l’allontanamento inspiegato. Era da poco passata la mezzanotte quando la donna, a bordo della sua Opel Corsa, lungo la «Telesina» si è fermata ed ha ucciso suo figlio gettandolo in un dirupo, profondo alcuni metri, che costeggia la strada. Poi, sempre secondo una prima ricostruzione, la donna si sarebbe avvicinata al corpicino del piccolo e lo avrebbe finito con un corpo contundente, forse una mazza di legno.

Quando sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Solopaca e della compagnia di Cerreto Sannita, la donna è stata fermata e trasportata all’ospedale «Rummo» di Benevento dove i medici l’hanno tenuta ricoverata per alcune ore, piantonata dai militari. Medicata dai sanitari per qualche graffio, la giovane madre è stata portata in caserma per essere interrogata dal sostituto procuratore Vincenzo Toscano della Procura della Repubblica di Benevento, retta dal procuratore Aldo Policastro e dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo. La donna, affetta da disabilità, durante l’interrogatorio si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

Gli inquirenti sono al lavoro per comprendere i motivi che hanno spinto la donna a commettere l’omicidio mentre gli investigatori sono alla ricerca di qualche teste che avrebbe potuto assistere casualmente, transitando durante la notte lungo la Statale Telesina, alla scena di quando la donna ha gettato nel dirupo il suo neonato. Dolore in tutta la provincia di Benevento. Durissime le accuse rivolte alla donna sui social.

comments powered by Disqus