Emergency, 25 anni di lavoro contro le guerre e la povertà A Milano la festa - Streaming

Venticinque anni in difesa delle vittime della guerra e della povertà. Venticinque anni di impegno per promuovere i valori della pace, della solidarietà e del rispetto dei diritti umani.Venticinque anni durante i quali Emergency ha costruito e gestito ospedali aperti a chiunque e curato oltre 10 milioni di persone.

“Da 25 anni Emergency mette in pratica un’idea molto semplice: cura chiunque ne abbia bisogno. Nulla di eroico, è il nostro dovere, la nostra resistenza: mettere in pratica, ogni giorno, in tutti i nostri progetti, i diritti umani. È questo il nostro contributo, che ci ha portato a curare oltre 10 milioni di persone. E sarà anche una goccia nell’oceano, però è una bella goccia” afferma Gino Strada, chirurgo e fondatore di Emergency. 

Per festeggiare i suoi 25 anni di impegno Emergency torna a Milano, nella città dove è nata epropone eventi trasmessi anche live su YouTube.

Dal 28 al 30 giugno con l’Incontro nazionale #diguerraedipace. Per raccontare con dibattiti, spettacoli e concerti un altro modo di resistere insieme.

Ad aprire l’Incontro nazionale ieri al Teatro Dal Verme di Milano "Emergency: idee, pratiche, vite resistenti". Con il giornalista e presentatore di Propaganda Live Diego Bianchi (alias Zoro), il fondatore di Emergency Gino Strada, il presidente di Emergency Rossella Miccio e tanti altri ospiti.

Sabato 29 giugno alle ore 10.05 nel Teatro Dal Verme il sindaco di Milano Beppe Sala intervistato da Il Terzo Segreto di Satira in “Milano: una città controcorrente, un’alternativa che resiste”.

Alle 12.05 Enrico Mentana in “I lati oscuri del mondo dei media: come lavorare per un’informazione libera”.

Alle 15.05 Gino Strada e Renzo Piano intervistati da Massimo Giannini in “L’eccellenza come atto di resistenza creativa: la sfida di Emergency in Uganda”.

Alle 17.05 il giornalista Massimo Giannini in “Populismo e fascismo: come riconoscerli, anticorpi e rimedi”.

Alle 21.15 gran finale nell'Arena civica con Concerto per Emergency. Sul palco: Ambra Angiolini, Luca Barbarossa, Luca Bottura, Chiara Galiazzo, Nada, Daniele Silvestri, Lo Stato Sociale, Nina Zillie tanti altri ospiti.

LA DIRETTA 

comments powered by Disqus