Per visitare Venezia arrivano prenotazione e ticket da 6 fino a 10 euro

Sei euro per l’ingresso a Venezia nei giorni ordinari, 8 in quelli da bollino rosso e 10 da bollino nero. È quanto prevede la proposta di delibera sul regolamento per l’istituzione e la disciplina del contributo di accesso nel capoluogo lagunare predisposta dalla giunta municipale e presentata dal sindaco Luigi Brugnaro. Fino al 31 dicembre la quota sarà di 3 euro per tutti.

Non basta. Si vuole consentire di pianificare la visita a Venezia attraverso la prenotazione, «ma non sarà impedito a nessuno l’accesso, che sarà però più complicato per chi non prenota».

«Non siamo interessati a fare cassa - ha spiegato il sindaco - ma ad arrivare al 2022 con una gestione dei flussi turistici di Venezia: una previsione degli arrivi con numeri reali e non inventati».

L’obiettivo del provvedimento, ha aggiunto, «è migliorare la qualità della vita dei cittadini della città antica e delle isole». Brugnato ha ripetuto che «fino al 31 dicembre 2019 applicheremo una riduzione completa a tutti a 3 euro. La città è e rimarrà aperta, siamo per un contributo ‘light’».

comments powered by Disqus