Salvini pronto a reintrodurre il servizio militare

Il vicepremier poi chiede un premio per la capotreno che ha insultato i rom

«Vorrei che oltre ai diritti tornassero a esserci i doveri». Di fronte ai casi di mancanza di educazione e senso civico, «facciamo bene a studiare i costi, i modi e i tempi per valutare se, come e quando reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare, il servizio civile per i nostri ragazzi e le nostre ragazze così almeno impari un po' di educazione che mamma e papà non sono in grado di insegnarti». Lo ha detto Matteo Salvini, nel corso di un comizio a Lesina, in Puglia.

«La capotreno andrebbe premiata perché ha difeso il diritto a viaggiar sicuri. Io i treni pendolari li ho presi i fenomeni della sinistra no» ha aggiunto il vicepremier e ministro degli Interni, parlando del caso della dipendente di Trenitalia che a Cremona ha invitato i rom a scendere dal convoglio. «Magari la capotreno una parola fuori posto l'ha detta ma il concetto era quello, viaggiare sicuri».

Ha poi parlato della prossima manovra: «Ci impegneremo tantissimo anche sul piano economico, per fare anche lì la rivoluzione che abbiamo già messo in atto sull'immigrazione. Me lo ricordo cosa ci siamo impegnati a fare, piaccia all'Europa o no, a partire dallo smontare la Fornero. Riddurremo le tasse e la burocrazia, toglieremo dalle scatole spesometri, redditometri studi di settore». 

comments powered by Disqus