Sindaco di Pesaro spazzino Ripulisce un'area degradata

Munito di guanti e sacchetti di plastica, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha pulito personalmente un’area in degrado nei pressi del carcere minorile. Poi si è sfogato su Facebook.

«Via Luca della Robbia una vergogna, adesso basta! Il grosso l’ho pulito io, insieme a un signore che abita lì vicino, ma non è più possibile tenere in questo stato l’area». Che è privata e appartiene ad un imprenditore.

«Da anni deve sistemare la strada, l’area adiacente e consegnare i campetti al Comune - spiega Ricci -. Capisco le difficoltà economiche ma non si può continuare a prendere in giro la città».

Nel mirino del sindaco anche «la maleducazione di alcuni ragazzini che hanno ridotto il campo a discarica di plastica e sacchetti. Adesso faremo fare controlli e multe salate. Giustamente i cittadini vogliono una città pulita e non degradata, e noi ci impegniamo per questo».

Ma - sottolinea - anche i privati devono fare loro parte, in questo caso il proprietario dell’area e i ragazzi che giocano.

Molti i commenti su Facebook, alcuni critici - «se bastasse questo per far votare Pd» - parecchi positivi anche da «non pesaresi».

comments powered by Disqus