Anziana morta in casa, ipotesi omicidio

Il suo corpo trovato dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere incendio

Omicidio con tentativo di occultamento del cadavere dando fuoco alla casa: questa l'ipotesi su cui stanno lavorando i carabinieri dopo il ritrovamento da parte dei vigili del fuoco, intervenuti nella serata di ieri per spegnere un incendio, del corpo di una donna, Miranda Sarto, 82 anni, pensionata, all'interno della sua abitazione a Porto Viro (Rovigo).

I vigili del fuoco hanno trovato il corpo dell'anziana steso sul pavimento nell'abitazione a pianoterra da dove alcuni vicini avevano visto uscire del fumo. I sospetti su una possibile causa diversa dall'incidente sarebbero legati ad alcune ferite riscontrate sul corpo della donna. Solo l'autopsia, probabilmente, potrà dare una risposta certa sulle cause del decesso. La casa, dove l'anziana viveva da sola, è stata trovata in ordine e senza segni di effrazione.

L'anziana, secondo i primi accertamenti sul cadavere, presenterebbe ferite d'arma bianca in diverse parti del corpo. Le indagini dei carabinieri, che con il passare delle ore sono sempre più indirizzate sull'ipotesi dell'omicidio, sarebbero concentrate negli ambienti vicini alla pensionata.

comments powered by Disqus