I benefit dei cardinali Sconti su sigarette e benzina

Quali sono i privilegi che spettano ai cardinali del Vaticano? Marco Ansaldo, giornalista di Repubblica, ha reso pubblica una lettera inviata dal Governorato della Santa Sede al cardinale Pell e nella quale vengono enunciate le “facilitazioni” di cui possono godere gli alti prelati. Eccone alcune: 500 pacchetti di sigarette al mese, 400 litri di benzina a prezzi super scontati. Previste forti agevolazioni sull'acquisto di alimenti e di vestiti Dite la vostra

cardinaliQuali sono i privilegi che spettano ai cardinali del Vaticano? Marco Ansaldo,  giornalista di Repubblica, ha reso pubblica una lettera inviata dal Governorato della Santa Sede al cardinale Pell e nella quale vengono enunciate le “facilitazioni” di cui possono godere gli alti prelati. Eccone alcune: 500 pacchetti di sigarette al mese. 400 litri di benzina a prezzi super scontati. Previste forti agevolazioni sull'acquisto di alimenti, -15% presso lo spaccio interno, e di vestiti (-20%).
 
I cardinali si difendono: molti di loro fanno sapere che offrono in dono le sigarette a chi si trova in ristrettezze economiche, altri di non avere mai preso questi benefit.

comments powered by Disqus