Trento, allarme focolaio allo studentato: 8 giovani positivi. Test covid per altri 40 ospiti del "San Bartolameo"

Focolaio covid fra gli studenti universitari a Trento.

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari, spiega una nota della Provincia, è impegnata in queste ore in una particolare indagine epidemiologica che ha per oggetto un gruppo di ragazzi ospiti dello studentato di San Bartolameo a Trento.

«Secondo le prime informazioni, otto giovani sono risultati positivi al virus ma gli approfondimenti riguarderebbero almeno un’altra quarantina di ragazzi. Si sospetta che il contagio si avvenuto durante un ritrovo alla fine dello scorso mese.

Dapprima i sintomi si sono manifestati su un ragazzo, ma i successivi approfondimenti sui suoi contatti stretti hanno permesso di ritrovare altri 7 positivi.

I controlli si stanno allargando e non si esclude la possibilità che in azione ci sia una delle varianti del coronavirus, di qui la decisione di sottoporre a tampone altri 42 soggetti ai quali ne seguiranno quasi certamente molti altri.

Si stanno adottando inoltre provvedimenti quarantenando tutti gli ospiti dello Studentato e ricercando eventuali esterni partecipanti alla festa non autorizzata».

 

comments powered by Disqus