Schianto in A22, la vittima è un giovane operaio moldavo: ha tamponato un Tir, ancora una volta in presenza di lavori sulla carreggiata

E' un operaio moldavo di 31 anni, Victor Vitaly Colodi, la vittima del gravissimo incidente di questa mattina sull'A22, a nord di San Michele all'Adige. 

Il tragico schianto è avvenuto in carreggiata nord, al chilometro 105, già nel comune di Egna, in Alto Adige.

Secondo le ricostruzioni, l’incidente mortale è stato causato dal tamponamento del furgone guidato dall'uomo contro il rimorchio di un Tir. Per l'operaio moldavo non c'è stato nulla da fare: era deceduto sul colpo e non sono bastati gli immediati soccorsi, con la Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e l'immediato intervento di una autoambiulanza e dell'equipe medica di rianimazione con l'elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento.

Il Tir era fermo in colonna per un restringimento di carreggiata legato ai lavori su un cantiere, quando è stato tamponato dal furgone: sulla strada, nessun segno di frenata. Anche gli ultimi quattro incidenti mortali avevano avuto una dinamica simile.  

L'allarme è scattato poco dopo le 8.30, il traffico è stato interrotto a lungo durante le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi coinvolti nell'incidente.

Per i soccorsi sono intervenuti l'elicottero e un'ambulanza, ma purtroppo per la persona coinvolta, 31 anni, non c'era più niente da fare.

Sul posto anche la polizia stradale e i vigili del fuoco.

comments powered by Disqus