Come fermare il contagio Covid in Trentino? «Screening di massa come in Alto Adige»

Di fronte al dilagare del contagio da coronavirus, l’Alto Adige ha fatto una scelta radicale e coraggiosa: un test di massa su quasi tutta la popolazione, che interesserà, almeno sulla carta, almeno 350mila abitanti. Un esperimento mai visto prima e che, nelle intenzioni della Provincia di Bolzano, punta a segnare una svolta nella lotta alla pandemia, consentendo di isolare gli asintomatici e togliendo così munizioni al nemico invisibile che ci circonda. Perché non farlo anche in Trentino? La proposta l’ha avanzata già il direttore dell’Adige, Alberto Faustini, nel suo editoriale di domenica scorsa.

VOTATE

«Fare anche qui i test di massa potrebbe essere allora un ulteriore elemento di forza e, soprattutto, di speranza. Perché è di speranza, d'ottimismo e di raggi di sole che abbiamo bisogno in questa notte che si fa troppo lunga», ha scritto.

Su questo, vogliamo chiedere il vostro parere: siete favorevoli o contrari all’ipotesi di procedere anche in Trentino a uno screening su tutta la popolazione?

VOTATE

comments powered by Disqus