Covid, un focolaio di coronavirus a Trento: 24 positivi in un'azienda di lavorazione della carne L'Apss: alcuni di loro presentano sintomi lievi

Focolaio di coronavirus a Trento, dove in un’azienda di lavorazione della carne oggi sono stati riscontrati 24 positivi. Si tratta di lavoratori esterni, dipendenti di una cooperativa di servizi impiegati anche nello stabilimento della Furlani Carni di via Maccani.

Sono tutti sotto i 50 anni, la maggioranza asintomatici e alcuni di loro, tre o quattro - secondo quanto riferito dall’Azienda sanitaria di Trento - hanno sintomi «lievi e sfumati», ha precisato Pierpaolo Benetollo, numero uno dell’Apss.

Sono in corso ulteriori indagini epidemiologiche e sono stati effettuati un centinaio di tamponi nella cerchia più ristretta di conoscenti e parenti.

A Bolzano intanto i laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.048 tamponi. Sono stati registrati 10 nuovi casi positivi.

Resta invariato il numero di pazienti, ovvero 6 nei normali reparti ospedalieri e 2 in reparti di terapia. Sono invece 1.450 le persone in isolamento domiciliare (delle quali 201 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta).

LEGGI ANCHE: I sindacati chiedono attenzione ai lavoratori "in subappalto"

comments powered by Disqus