Trento, lite tra tossicodipendenti al Serd: un 34enne accoltella un giovane e possedeva anche una pistola

Il giovane tossicodipendente di 34 anni, già denunciato per il possesso abusivo di una pistola antica, è stato arrestato dopo aver minacciato e aggredito una coppia di altri tossicodipendenti, suoi ex coinquilini, incontrati neggli uffici del Serd a Trento.

Il 34enne ha colpito l’uomo al fianco con un coltello a serramanico e procurandogli una lesione guaribile in 10 giorni.

La vicenda, che ha portato all’arresto da parte dei carabinieri dell’Altopiano della Vigolana, nasce in quadro di disagio legato a doppio filo con il mondo delle sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, sulla base delle informazioni assunte nella piccola comunità, nella metà del mese di giugno hanno approfondito alcuni contrasti avvenuti fra tre giovani del posto, una coppia di 26 e 25 anni e un 34enne, che condividevano lo stesso tetto e seguivano un percorso riabilitativo presso il Serd di Trento.

Apparentemente per motivi riconducibili a crisi di astinenza, tra gli stessi erano sorti dei malumori che con il tempo si sono trasformati in condotte aggressive e minatorie da parte del 34enne nei confronti della coppia, tanto da indurla ad abbandonare l’abitazione.

I militari hanno così appreso della possibile presenza di un’arma all’interno di quella casa e per questo nei giorni successivi è scattato il blitz.

La perquisizione domiciliare ha consentito di accertare che il giovane, 34enne, già noto alle forze dell’ordine, era effettivamente in possesso, senza averne titolo, di una pistola antica che è stata quindi sequestrata.

Pochi giorni dopo, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Trento sono intervenuti presso il Serd di Trento per un’aggressione fisica, avvenuta proprio tra gli attori della vicenda della Vigolana.

L’arresto è stato eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri di Trento che, durante la perquisizione domiciliare, hanno inoltre rinvenuto e sequestrato della sostanza stupefacente del tipo marijuana e prescrizioni mediche per l’acquisto di psicofarmaci, risultate contraffatte, di cui l’arrestato dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria, oltre ai reati di lesioni personali aggravate, minaccia, detenzione illegale di arma comune da sparo, porto di armi e oggetti atti ad offendere.

comments powered by Disqus