Spaccio in piazza Dante: fermato un nigeriano

Dopo l’arresto di un cittadino nigeriano il 28 luglio in piazza Dante, sorpreso a cedere sei ovuli di eroina e trovato in possesso di una somma di denaro superiore a 400 euro proventi dell’attività di spaccio, operazione conclusa con il rinvenimento presso il domicilio di un ulteriore quantitativo di marijuana, il Nucleo civico della Polizia locale di Trento ha operato ulteriori interventi nella zona, controllando in particolare via Gazzoletti e via Petrarca.

Sabato scorso gli agenti hanno notato un gruppo di quattro persone sotto al palazzo della Regione, di fronte all’ufficio postale di via Gazzoletti, una delle quali, dopo aver rovistato nei pressi di un’aiuola, ha consegnato qualcosa ad altre persone che si sono allontanati rapidamente. Gli agenti hanno quindi trovato nell’aiuola alcuni involucri contenenti eroina e cocaina.

L’uomo è stato fermato poco lontano, identificato e perquisito nel comando di via Maccani. Addosso aveva una somma di denaro di 50 euro in banconote di piccolo taglio. Considerati anche i precedenti specifici del fermato, di nazionalità nigeriana, la Polizia locale lo ha denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, con conseguente denuncia a piede libero.

comments powered by Disqus