Salta al contenuto principale

Alpinista ferito e soccorso

sulla Castiglioni in Val Canali:

dolorante, prelevato dall'elicottero

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

Un alpinista veneto è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi per un problema alla spalla sulla via Castiglioni alla cima d'Oltro (Val Canali, gruppo Pale di San Martino). L'uomo, insieme a tre compagni, stava affrontando il sesto tiro della via quando per un problema alla spalla non è stato più in grado di proseguire autonomamente. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze è arrivato verso le 12.35.

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha recuperato a bordo un operatore della Stazione Primiero. Una volta in quota il Tecnico di elisoccorso e il soccorritore sono stati verricellati sul ferito il quale, dopo essere stato stabilizzato, è stato recuperato a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento. I suoi compagni sono rientrati in autonomia. 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy