Salta al contenuto principale

Precipita nel bosco

con il suo trattore:

muore Gino Zambotti

Per lasciare strada ad alcuni ciclisti ha sterzato finendo nella scarpata

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 30 secondi

Stava rincasando dopo aver trascorso il pomeriggio nei campi: verso le 17.30 di ieri Gino Zambotti, 86 anni, alla guida del suo trattore è precipitato nei boschi sotto la strada che da Poia porta a Vigo Lomaso, morendo poco dopo l’incidente.

L’anziano, padre del sindaco di Comano Terme, Fabio, stava procedendo lungo la provinciale 213, quando ha visto arrivare nella direzione opposta alla sua alcuni ciclisti. Per lasciare loro strada ha sterzato verso destra, spostandosi sul lato della carreggiata che dà sulla scarpata sottostante.

Si è sporto eccessivamente verso il ciglio della strada, oltrepassandolo: il mezzo agricolo si è rovesciato finendo nella vegetazione e ribaltandosi più volte. A nulla è valsa la presenza della cabina sul Lamborghini dell’ottantaseienne: a seguito dei violenti e rapidi movimenti, l’anziano è stato sbalzato dal posto di guida: i soccorritori lo hanno trovato a circa cinque metri dal mezzo.

Articolo completo e altri approfondimenti sull'Adige in edicola

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy