Lunedì le Frecce Tricolori sorvoleranno di nuovo Trento per la Festa della Repubblica - VIDEO

Dopo l'emozionante «sorvolo» dell'anno scorso (il 10 ottobre), in occasione del Festival dello Sport, le Frecce Tricolori torneranno nel cielo di Trento. 

Lo ha comunicato il Ministero della Difesa annunciando un sorvolo di tutte le regioni italiane da parte delle Frecce Tricolori, in occasione del 2 giugno, settantaquattresimo anniversario della proclamazione della Repubblica, "in segno di unità, solidarietà e di ripresa".

Il giro d'Italia della Pattuglia acrobatica nazionale, sottolinea la Difesa, comincerà il 25 maggio e toccherà, in cinque giorni, tutti i capoluoghi di Regione. Per il Trentino Alto Adige, toccherà a Trento.

Nel dettaglio: gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l'Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica. La Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvolerà: il 25 maggio Trento (indicativamente alle ore 10,45 con il primo passaggio Sud-Nord, poi il ritorno e nuovo passaggio verso Sud), Codogno, Milano, Torino e Aosta; il 26 maggio Genova, Firenze, Perugia e L'Aquila, il 27 maggio Cagliari e Palermo; il 28 maggio Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso; il 29 maggio Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.

 

LE FRECCE TRICOLORI SU TRENTO (OTTOBRE 2019)

 

comments powered by Disqus