Salta al contenuto principale

Coronavirus, ecco il "doppio zero"

Nelle ultime 24 ore in Trentino

nessun decesso e niente contagi

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Oggi per la prima volta in Trentino non si registrano né decessi né contagi da coronavirus. È l’atteso “doppio zero”.

Sono stati analizzati in tutto 1.273 tamponi. I ricoveri scendono a 9, di cui uno in rianimazione a Rovereto. Lo ha reso noto l’Azienda sanitaria provinciale.

«Una bella notizia, dopo tanta sofferenza. Una  notizia che aspettavamo da tempo ma non deve farci abbassare la guardia», commenta l’assessore provinciale alla salute, Stefania Segnana.
«Sono stati analizzati 1.273 tamponi - aggiunge Segnana - quindi un’azione di screening ancora particolarmente intensa, ed il doppio zero assume un valore in più anche in relazione al numero dei test effettuati».

«È una giornata da ricordare, ma non possiamo permetterci distrazioni o leggerezze. Continuiamo quindi con il distanziamento, l’uso delle mascherine e le altre misure che ci hanno consentito di arrivare a questo risultato che ora dobbiamo assolutamente difendere», conclude Segnana.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy