Salta al contenuto principale

Formazione professionale

autorizzati gli esami in presenza

ed anche i tirocinii estivi

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 55 secondi

E’ stata firmnata oggi dal presidente Fugatti la ventottesima ordinanza dall’inizio dell’epidemia Covid. Questa regola il via libera dal 3 giugno ai tirocini formativi, curriculari ed estivi.

A partire dal prossimo 3 giugno sarà quindi consentito lo svolgimento in presenza degli esami dei percorsi di istruzione e formazione professionale (Iefp). L’ordinanza regola anche lo svolgimento dei tirocini formativi, curriculari ed estivi, nell’ambito dei percorsi del sistema educativo provinciale e dell’alta formazione professionale.

L’ordinanza permette la riprese delle esperienze in presenza di tirocini curriculari ed estivi nel territorio regionale ed extra regionale, “compatibilmente con le disposizioni che regolano la mobilità delle persone, presso i soggetti ospitanti che svolgono attività produttive nei settori non sospesi dai Decreti governativi e dalle ordinanze regionali e delle province autonome”.

Lo svolgimento dei tirocini dovrà avvenire a condizione che la struttura ospitante garantisca spazi e misure organizzative, compatibili con le norme in materia di prevenzione e protezione delle persone. Allo stesso modo i luoghi di lavoro dovranno rispettare i protocolli emanati in materia di prevenzione e contrasto del contagio Covid-19.

Qui il testo originale dell’ordinanza

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy