Oggi le Frecce Tricolori doppio passaggio su Trento fra le 10,20 e le 10,30

I cieli di Trento saranno solcati, verso le 10 e 20 - 10 e 30 circa di oggi, dagli aerei delle Frecce Tricolori, che sorvoleranno il capoluogo lasciando le loro scie tricolori e scuotendo l’aria con il sibilo delle loro potenti turbine.

Uno spettacolo che suscita sempre grande interesse, per il fascino e la perfezione delle manovre di cui sono capaci i 10 piloti della Pattuglia acrobatica, vanto del nostro Paese. Nel sorvolo gli aerei saranno 9, non ci sarà il solista.

Si tratta del terzo sorvolo dopo quello del 2018, all’adunata nazionale degli alpini e quello dell’ottobre 2019 al Festival dello sport. Era il 13 maggio e le Frecce tricolori sorvolarono Trento, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

In quell’occasione i 9 Mb 339 entrarono da sud passando sulla verticale di piazza Dante, per sfogare verso la Paganella e ritornare disposti a rombetto su piazza Dante.

Al Festival dello sport, l’11 di ottobre, grazie ad una giornata autunnale bellissima gli aerei della Pan, entrarono sul cielo della città, con la formazione ad alona alla quota di 300 metri da nord effettuando un primo sorvolo con riferimento piazza Duomo, dove sono ritornati dopo una sfogata verso la Marzola con la formazione a rombetto.

Lo spettacolo si riproporrà oggi, con i 9 aerei, disposti ad alona che arriveranno sulla città, lasciando le loro scie tricolori sul centro, dove si ripresenteranno dopo aver modificato la formazione con un’ampia virata per salutare e dirigersi in Lombardia ed effettuare altri sorvoli, in onore del settantaquattresimo compleanno della Repubblica italiana.

Soddisfazione nel Club delle Frecce Tricolori «più alto d’Italia», quello di Madonna di Campiglio, che saranno a Trento per il suggestivo passaggio sulla città della Pan.

IL VIDEO DEL PASSAGGIO DI OTTOBRE 2019

 

comments powered by Disqus