Salta al contenuto principale

Per recuperare il casco della bici

cade in un canale per 15 metri

Ferita soccorsa dall'elicottero

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 18 secondi

Una donna è stata soccorsa oggi nei pressi del belvedere in località Anza Rossa (Vigolana): era caduta per una quindicina di metri lungo un canale, nel tentativo di recuperare il casco della bici. L’allarme è stato lanciato verso le 16.45 dalla persona che era insieme a lei.

Il Soccorso alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero, mentre due operatori della stazione di Levico si sono portati sul posto. Il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica sono stati calati con il verricello dall’elicottero e hanno prestato le prime cure mediche. La donna è stata poi recuperata a bordo dell’elicottero con il verricello per il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Ma quello in Vigolana non è stato l’unico intervento del Soccorso alpino: verso le 9 di questa mattina l’allarme è scattato per la bonifica di una valanga in Val della Mite (Pejo) a una quota di circa 3.000 metri,

Un gruppo di scialpinisti aveva notato delle tracce finire dentro una valanga.
L’elicottero ha quindi trasportato in quota il tecnico di elisoccorso e l’unità cinofila del soccorso alpino per accertarsi che nessuno fosse sepolto. La bonifica della valanga da parte dell’unità cinofila e con l’utilizzo dell’Artva ha dato esito negativo. Con molta probabilità si trattava di una vecchia valanga e di tracce lasciate da altri scialpinisti.

Infine, verso le 14.30 l’elicottero è intervenuto in soccorso di un uomo che, durante un’escursione con la famiglia sul Monte Ortigara sul confine tra Veneto e Trentino, è caduto procurandosi un presunto trauma alla spalla. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy