Villazzano, due arresti dei carabinieri in una "casa dello spaccio"

Due persone arrestate e un giro di droga bloccato dai carabinieri, in un'operazione messa a segno a Villazzano.

«Da un po’ di tempo - spiega una notaa stampa dell'Arma - vi era continuo movimento lungo via Salita dei Molini a Trento.
A tutte le ore del giorno e della sera c’erano persone che si muovevano e l’anomalo “passeggio” –anche nell’appena concluso periodo di lockdown- non è passato inosservato ai residenti, che avevano anche lamentato un incivile parcheggio lungo la via di accesso ad un condominio.
Allora i carabinieri della locale compagnia hanno avviato una serie di servizi di osservazione e approfondite verifiche, che in breve tempo, hanno permesso ai militari  della Sezione operativa di via Barbacovi, di riscontrare le segnalazioni e indirizzare una mirata e specifica attività di controllo, conclusa - nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì - all’ingresso dell’ennesimo “cliente”, che ha determinato l’intervento.

Bloccata l’autovettura su cui viaggiava l’uomo trovato in possesso di una dose di “cocaina”, confezionata nel cellophane, i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento, nel frattempo individuato.
E con il supporto dell’unità cinofila della guardia di finanza, sono state trovate altre 7 dosi di cocaina nascoste e già pronte per la vendita,  4 di hashish, la somma in contanti di € 650, verosimilmente, provento dell’attività di spaccio nonché un bilancino di precisione e tre telefonini. Il tutto posto sotto sequestro.

Al termine delle operazioni, i due domiciliati, un 20enne e un 34enne algerini, entrambi irregolari sul territorio italiano, già noti alle forze dell’frdine e gravati da reati specifici, sono stati condotti presso il comando provinciale e successivamente dichiarati in arresto. Più tardi sono stati trasferiti presso il carcere a Spini di Gardolo a disposizione dell’autorità giudiziaria»

comments powered by Disqus