Elettrodomestico in tilt e la cucina va a fuoco

Allarme incendio ieri pomeriggio nell’appartamento in un condominio di via alla Dossa, a Sopramonte: il fuoco ha distrutto la cucina e il fumo invaso l’abitazione, costringendo una famiglia a trascorrere la notte dai parenti. Alle 17.30 la richiesta di aiuto ai vigili del fuoco: sul posto si sono portato i pompieri volontari di Sopramonte, di Cadine ed i permanenti di Trento.

L’incendio sarebbe partito per cause del tutto accidentali, per un cortocircuito dovuto al malfunzionamento di un elettrodomestico. Le fiamme sono partite dal piano di lavoro e hanno avvolto in pochi minuti i mobili della cucina. L’immediato intervento dei vigili del fuoco  ha permesso di contenere i danni, ma le persone che vivono nell’abitazione - padre, madre e bambini - sono state costrette a fare i bagagli e a trasferirsi temporaneamente dai nonni.

L’appartamento è inagibile a causa del fumo che dalla cucina ha invaso tutte le stanze, mentre il fuoco ha danneggiato solo i mobili della cucina. La famiglia potrà rientrare dopo una profonda pulizia, perché oltre all’ambiente da arieggiare c’è la fuliggine da togliere. Fortunatamente genitori e figli stanno bene: nessuno ha respirato il fumo della combustione.

comments powered by Disqus