Salta al contenuto principale

Contagiata bambina di 5 anni:

dal Primiero portata a Belluno

Coronavirus: la mappa dei casi in Trentino arrivati a 2.889

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

La domanda è arrivata ieri alla consueta diretta stampa pomeridiana della Provincia, con una notizia che non si sarebbe mai voluta sentire: c’è una bambina del Primiero, di soli 5 anni, positiva al virus e ricoverata all’ospedale di Belluno.

E’ stato il dottor Antonio Ferro, capo del Dipartimento Prevenzione, a confermarlo: «L’intera sua famiglia è risultata positiva, la bambina è seguita dai colleghi dell’ospedale di Belluno, per questo non abbiamo ulteriori comunicazioni».

Un fulmine a ciel sereno, per una valle turistica che al momento registra numeri più bassi rispetto a quelle contermini come Fiemme e Fassa. Infatti, ieri è stato confermato solo un caso in più nel comune di Canal San Bovo, portando il numero totale dei contagiati a 14: 3 nel Vanoi, 7 a Mezzano, 4 a Primiero.

Proprio ieri, la giunta provinciale e l’Azienda Sanitaria avevano incontrato (in teleconferenza) i sindaci del Primiero e la Comunità di Valle che chiedevano apertamente più chiarezza sui dati che Feltre e Belluno comunicano a Trento. 

 ECCO LA MAPPA INTERATTIVA DEI CONTAGIATI IN TRENTINO

 
 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy