Le patenti in scadenza prorogate al 31 agosto, le revisioni slittano a ottobre

A seguito dei cambiamenti normativi e interpretativi da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti queste sono le scadenze e le proroghe relative alle patenti. Tutte le patenti con scadenza dal 31 gennaio sono valide fino al 31 agosto 2020 (come i documenti di riconoscimento e di identità), anche quelle con l’obbligo di sottoporsi alla visita della Commissione medica locale per le patenti di guida.
I permessi provvisori di guida già rilasciati dalla Motorizzazione civile sono prorogati fino al 30 giugno 2020. L’attività della Commissione medica locale di Trento e Rovereto è sospesa fino al 18 giugno 2020, così come la prenotazione degli appuntamenti.
Viene inoltre autorizzata (Decreto Legge n. 18 del 17.03.2020 - art. 92) fino al 31 ottobre 2020 la circolazione dei veicoli da sottoporre entro il 31 luglio 2020 alle attività di revisione.

Gli uffici della motorizzazione civile di Trento sono chiusi al pubblico ma garantiscono alcuni servizi essenziali e rispondono per informazioni via mail motorizzazione.civile@provincia.tn.it e al numero 0461 492002.
Per comunicazioni urgenti relative all’attività della Commissione medica locale è possibile inviare una mail a medicinalegale.commissionepatenti@apss.tn.it  lasciando il proprio recapito telefonico. Sarete richiamati il prima possibile. 

comments powered by Disqus