Turista spagnolo positivo al rientro dalla vacanza in Trentino con altri sette suoi amici

Anche dall'estero arrivano notizie di contagi da coronavirus contratti durante le vacanze in Trentino: dopo la ragazza di Malta (primo caso dell'isola, era stata in vacanza in Trentino e rientrata a casa passando per Roma), oggi il giornale "Nueva Espana" nella seione della città di Oviedo (Asturie) riferisce che il secondo caso nella regione spagnola è quello di un giovane di 32 anni che era stato in settimana bianca in Trentino (dal 28 febbraio all'1 marzo) con altri sette amici. Al momento il giovane si trova in quarantena precauzionale a casa sua, e non è in gravi condizioni. 

 Afferma il comunbicato della Provincia: "Le autorità sanitarie della Provincia autonoma di Trento non hanno ricevuto fino a questo momento alcuna comunicazione ufficiale né dalla Repubblica di Malta né dalla Regione Sicilia che confermino eventuale contagio da coronavirus in turisti provenienti dal Trentino.
Il Dipartimento Salute della Provincia autonoma di Trento, a fronte delle notizie che circolano su due casi positivi di persone rientrate da una vacanza in Trentino, un uomo di Palermo e un'adolescente italiana residente a Malta, ribadisce che queste comunicazioni sono obbligatorie. Pertanto al momento la coincidenza che entrambe le persone rientrassero dal Trentino non suggerisce in nessun modo che la fonte del contagio sia da ricercare nel nostro territorio"

 

 

comments powered by Disqus