Carollo fa causa civile al Comune che non gli vuol liquidare i soldi per il Natale di Rovereto 2018

Il ricorso al Tar non ha portato dove voleva lui, ed ora Agostino Carollo fa una causa civile per il Natale 2018 di Rovereto.

I fatti ormai sono noti. Everness nel 2018 ha vinto il bando per la realizzazione del Natale, e ha organizzato il mercatino e gli eventi collaterali. Per far questo, aveva diritto ad una serie di contributi: in tutto circa 190 mila euro, divisi in due tranche. La prima metà andava liquidata all’inizio, la seconda alla fine.

Carollo e la sua Everness hanno preso i primi 90 mila euro. E hanno proposto ai roveretani e ai turisti il «Festival Natale», decisamente diverso: per vincere il bando Carollo aveva presentato un elenco di eventi, ma non li aveva realizzati. Tra gli artisti che sarebbero dovuti arrivare a Rovereto c’erano Fedez, Boy George, Rovazzi e Subsonica, e invece sono arrivati Spankox (cioé Carollo stesso), Gaia e Luna (le sue figlie artiste), Dreffgold. Insomma, il Comunenon ha pagato la seconda tranche del contributo.

Davanti a questa decisione, Carollo ha protestato in ogni sede. Dalla procura al Tar. Ma è materia civilistica. Ed ecco perché Carollo ha inviato a palazzo l’atto di citazione: perché per decidere chi ha ragione serve una causa civile.

comments powered by Disqus