In Trentino da domani mattina sono previste nevicate abbondanti in montagna

Il Sistema di allerta provinciale del Servizio prevenzione rischi ha diffuso poco fa un "messaggio mirato" di Meteotrentino per annunciare la previsione dalla tarda mattinata di lunedì 2 marzo fino alla prime orme di martedì di precipitazioni intense e abbondanti su tutti il territorio trentino.

In particolare, "la quota neve è attesa mediamente attorno ai 900 m, e localmente anche a quote inferiori durante le fasi più intense delle precipitazioni".

Oltre i 1000 m si prevedono mediamente 30–50 cm di neve fresca, che potranno localmente anche superare i 60 cm al di sopra i 1400-1500 m di quota. 

Le precipitazioni si esauriranno nella giornata di martedì con contestuale rinforzo dei venti da Nord che produrranno forti raffiche di foehn nei fondovalle.

Oggi ci sono state precipitazioni deboli o al più moderate e nevose oltre 1000 - 1200 m circa e localmente a quote inferiori.

(Nella foto della Webcam di Meteotrentino il lago di Calaita in Vanoi con la neve oggi pomeriggio. E una veduta di San Martino di Castrozza)

 

comments powered by Disqus