Virus, Salvini annulla tutti gli appuntamenti elettorali, anche a Trento e Rovereto

A causa dell’emergenza in corso per la diffusione del coronavirus, in ottemperanza all’Ordinanza di Regione Lombardia e del Ministero della Salute (che sospende manifestazioni ed eventi, ndr), tutti gli impegni di Matteo Salvini previsti a Roncadelle e a Lecco per giovedì 27 febbraio sono annullati e rinviati a data da destinarsi. Lo comunica la Lega.Rinviati «a data da destinarsi» anche tutti gli appuntamenti previsti in Umbria per Matteo Salvini. La decisione è stata presa dalla Lega «a causa dell’emergenza coronavirus». Salvini doveva essere nel pomeriggio e in serata a Narni scalo, Sangemini e Foligno per sostenere la candidatura di Valeria Alessandrini alle elezioni suppletive per il Senato.

Così anche per gli appuntamenti in Trentino. Scrive la Lega: "A causa dell’evolversi della situazione riguardante il coronavirus, la cena con più di 700 persone in programma il prossimo 26 febbraio a Trento è stata annullata". Queste le parole del Segretario della Lega Salvini Trentino Mirko Bisesti, che poi ha voluto aggiungere "Abbiamo preso questa decisione alla luce dell'evolversi della situazione. Ne ho parlato con il Segretario Federale Matteo Salvini che ha espresso anche lui la necessità di rimandare un evento di questa portata a data da destinarsi. Ci sarà comunque la possibilità alle 18.00 di assistere alla conferenza stampa che si svolgerà regolarmente all'aperto del Salone Trento Fiere per la presentazione del candidato sindaco Alessandro Baracetti. Nella giornata di giovedì, conferenza stampa di Matteo Salvini con Andrea Zambelli a Rovereto".

Salvini ha deciso di blocare i suoi eventi pubblici dopo aver radunato 1500 persone domenica sera a Genova: al padiglione Jean Nouvuel della Fiera di Genova si è presentato proprio Matteo Salvini, che ha radunato 1500 imprenditori per una cena di finanziamento del Carroccio come ha documentato il giornale locale  Secolo XIX.

 

 

comments powered by Disqus