Bozzarelli attacca i politici che strumentalizzano il furto a casa di Franci Dallapè

Il furto a casa della tuffatrice Francesca Dallapè è diventato anche motivo di polemica politica.

La consigliera comunale del Pd, Elisabetta Bozzarelli, che è anche amica personale di Francesca, è intervenuta su Facebook per criticare la solidarietà espressa da altri esponenti politici locali, in particolare la consigliera comunale della Lega, Bruna Giuliani, che è stata tra i primi a esprimersi, ma anche il candidato del centrodestra a Trento, Alessandro Baracetti che ha subito dichiarato di essere "vicino a Francesca Dallapè: quello che è accaduto a lei e alla sua famiglia dimostra che l’esigenza di maggiore sicurezza non possa essere più trascurata”.

«Entrare in casa altrui per rubare - scrive Bozzarelli - è sempre un entrare non solo fisicamente in un luogo, è entrare nel “proprio” luogo, nella propria vita, quella degli affetti, delle sicurezze, perché casa è sempre casa. Fatti come questi accadono, purtroppo ovunque, sono tante le persone in città che vivono questa esperienza orrenda. Ieri è successo di nuovo, ed il fatto che credo sia e dovrebbe rimanere privato, diventa invece pubblico, con messaggi di solidarietà da candidati o futuribili tali, perché Francesca fa notizia».

Poi la stoccata finale: «Strumentalizzare ogni cosa ormai è uno sport: ma non quello bello, che Fra Franci ci ha insegnato ad amare, ma quello triste, cinico, che punta al risultato facile».

 

(Nella foto Elisabetta Bozzarelli con Francesca Dallapè)

comments powered by Disqus