Strappano la borsetta a una donna in bici: arrestati due scippatori

I Carabinieri della Compagnia di Bressanone sono intervenuti ieri mattina verso le ore 8.30 bloccando due macedoni di 31 e 21 anni che avevano appena scippato una donna di 75 anni del posto, che in sella alla sua bicicletta stava percorrendo la ciclabile lungo l’Isarco.

La donna, all’altezza di ponte Mozart è stata affrontata dai due uomini che fulmineamente le hanno strappato la borsa per poi scappare.

Sorpresa e spaventata la signora è caduta rovinosamente e violentemente a terra ed è stata subito soccorsa da alcuni passanti presenti in zona che hanno dato l’allarme.

Due di questi passanti hanno inseguito a piedi gli scippatori, rimanendo in collegamento con i carabinieri, che accorsi in forze dalla caserma di via Tratten, grazie alle indicazioni dei cittadini sono riusciti a bloccare prima uno dei due delinquenti e poi a rintracciare il secondo che era poco distante.

La refurtiva, che era stata gettata nella fuga nel cassone di un furgoncino presso un cantiere edile lì vicino, è stata interamente recuperata, ed in seguito restituita alla signora.

I due scippatori sono stati portati in caserma per le formalità di rito e quindi dichiarati in arresto per furto con strappo aggravato e lesioni personali gravi.

In seguito sono stati condotti presso il carcere di Bolzano a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano alla quale dovranno rispondere delle rispettive responsabilità penali.

La donna ferita è stata portata dai soccorritori all’ospedale di Bressanone con una prognosi di 60 giorni.

comments powered by Disqus