Salta al contenuto principale

In pensione Gabriele Noro

per 22 anni primario

di geriatria al Santa Chiara

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 42 secondi

Dopo 37 anni di servizio presso gli ospedali trentini, il primo dicembre è andato il pensione il dottor Gabriele Noro, dal 1997 primario del reparto di geriatria dell’ospedale S. Chiara. Persona preparata e competente, prima di arrivare all’ospedale di Trento era stato dal 1982 al 1997 responsabile del Centro antidiabete presso l’ospedale di Rovereto.

Oltre ad aver guidato per 22 anni il reparto di geriatria del S. Chiara, Noro è stato per dieci anni coordinatore del dipartimento anziani presso l’Azienda sanitaria.

Insieme al primario di medicina, dottor Walter Spagnolli, è stato tra i sostenitori del progetto delle Cure Intermedie per poter offrire un alternativa al rientro a casa ai pazienti anziani dopo il ricovero in ospedale.

In attesa che venga espletato il concorso a guidare il reparto è momentaneamente Renzo Girardello, attuale direttore dell’unità operativa di Geriatria di Rovereto che dunque ricoprirà l’incarico a scavalco.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy