Una folla per l'addio a Sandro Boato alla messa celebrata da don Farina Tra i banchi la moglie di Alex Langer

Una folla di parenti, amici, ambientalisti e politici ha partecipato questo pomeriggio al funerale dell'architetto Sandro Boato in una chiesa di Povo gremita.

Scomparso a 81 anni, Sandro Boato è stato protagonista della vita politica, culturale e professionale del Trentino. Oggi pomeriggio, durante la messa, celebrata da don Marcello Farina, è stato ricordato con parole d'amore e tenerezza dalla moglie Odilia, dai figli Matteo e Giulia e dal fratello Marco.

Erano presenti tutti i fratelli, naturalmente, oltre a Marco, anche Maurizio, Stefano e Michele. Ha preso la parola Lucia Coppola a nome dei Verdi, movimento che Sandro Boato ha contribuito a fondare, e non ha voluto mancare alla cerimonia di commiato anche la moglie di Alex Langer, venuta apposta dalla Toscana. C'erano poi molti politici, soprattutto degli anni in cui Sandro Boato faceva parte del consiglio provinciale. Tra questi l'ex presidente della Provincia, Mario Malossini, e poi l'ex senatore Tarcicio Andreolli.

E poi i colleghi architetti, in particolare l'amico Sergio Giovanazzi, con il quale lavorò al Piano urbanistico provinciale.

Sandro Boato sarà cremato e le ceneri sepolte nel cimitero di San Michele a Venezia, città di origine della famiglia Boato.

(Foto Alessio Coser)

 

comments powered by Disqus