Un ombrello e via: la pioggia non ferma la WIRun in tanti non hanno rinunciato a correre questa mattina a Trento contro la violenza sulle donne

La pioggia non ha fermato gli oltre mille temerari che, sopra ogni aspettativa, si sono iscritti alla alla quinta edizione della corsa non competitiva di 5 km WIRun (Women in Run) Trento contro la violenza sulle donne, partita questa mattina sotto alle 10 dal parco delle Albere. 

Il tempo da lupi dunque non è riuscito a guastare il bilancio della manifestazione che è comunque un successo perché, come dice la canzone, tutto sommato «basta un ombrello per riparare la testa».

Oggi quindi sono in tanti a correre o camminare insieme per sensibilizzare contro la violenza domestica e sulle donne e sostenere l’attività del Fondo «La violenza non è un destino?».

WIRun è infatti una manifestazione di vicinanza e un incoraggiamento a uscire dall’isolamento della violenza subita, rivolto alle tante donne che con i loro figli e figlie si trovano in condizioni di violenza fisica o psicologica o stanno faticosamente cercando di uscirne.

Alla corsa cìera anche l'assessora provinciale alle pari opportunitò, Stefania Segnana (Lega), che proprio ieri aveva bacchettato il segretario e il presidente del suo partito, Mirko Bisesti, e Alessandro Savoi, in posa davanti a una torta con parole sessiste e per alcune frasi censurabili del consigliere provinciale

(Foto Alessio Coser)

GUARDA LE FOTO

WIRun 2019: sotto la pioggia contro la violenza

comments powered by Disqus