Aldeno: addio a Serena una vita con il sorriso in Cassa Rurale

Un malore al lavoro, martedì scorso, mentre era regolarmente in ufficio come vice direttrice nella filiale di Aldeno della Cassa Rurale. Poi i giorni di lotta, fino alla morte, ieri. Se n’è andata così a 53 anni Serena Maistri, per gli amici, che erano tantissimi, semplicemente “Sere”.

Tantissimi trentini l’hanno conosciuta e apprezzata nelle filiali di Aldeno, di Villazzano, di Gardolo e di via don Sordo in San Pio X: era entrata in Cassa Rurale a 23 anni, sempre con ruoli di responsabilità, ma mai, per sua scelta, come direttrice. A tutti i clienti ha sempre saputo regalare un sorriso, in un approccio professionale ma molto umano.

Una donna estroversa e solare, sempre disponibile, sempre in prima fila per dare una mano agli altri. Dal 2000 era anche tesoriera nel Cral (Circolo Ricreativo Assistenziale Lavoratori) e vice del presidente Betta, autentico braccio destro capace di accogliere con entusiasmo ogni iniziativa, sempre in nome del prossimo. Ma la sua grandissima passione sono stati i viaggi: durante i periodi di ferie non era capace di stare ferma e ha girato praticamente tutto il mondo, dal Medio Oriente al Sudamerica, spinta dalla sua curiosità e voglia di conoscere e imparare.

comments powered by Disqus