Salta al contenuto principale

Pat contro i comuni lagarini

«Valdastico, notizie fuorvianti»

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

I fake, stavolta, sono i grafici. La Provincia bacchetta i comuni della Vallagarina che, accusa, sul fronte sempre caldissimo della Valdastico starebbero diffondendo delle ipotesi non fondate sull’opera infrastrutturale.

«I Comuni di Terragnolo, Trambileno e Vallarsa stanno proponendo iniziative di contrarietà al passaggio dell’autostrada A31 (completamento della Valdastico) sui loro territori - si legge in una nota diffusa oggi dalla Provincia - Ciò avviene anche attraverso un avviso pubblicato sui siti istituzionali dei tre comuni. Ferma restando la libertà di scelta delle tre amministrazioni, è tuttavia doverosa una precisazione. Quello visibile ora sul sito del comune di Trambileno riporta allegato un documento in pdf dove è disegnato un tracciato della futura autostrada che non corrisponde alla realtà. In nessuna occasione tale tracciato è stato sottoposto all’attenzione dell’opinione pubblica e nemmeno ai sindaci interessati nel corso degli incontri avuti con la Giunta provinciale. Si tratta di una comunicazione fuorviante, non consona ad amministrazioni pubbliche corrette, che rischia di creare confusione impedendo ai cittadini di disporre di informazioni reali».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy