Salta al contenuto principale

La ruota panoramica gigante

va a Bolzano, e sarà

permanente per tutto l'anno

A Trento ritorna dal 23 novembre (ma solo fino a Capodanno)

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 23 secondi

La grande ruota panoramica che ha adornato i giardini di piazza Dante a Trento per il Mercatino di Natale dell’anno scorso tornerà a Trento dal 23 novembre per tutto il periodo fino alla befana. Andrà anche a Bolzano, ma vi resterà per sempre, come attrazione permanente.

Lo ha deciso il Comune nell’ultima seduta e l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige accoglie con soddisfazione la decisione della Giunta comunale di dotare il parco della stazione di una nuova attrazione. «La nostra proposta è stata accolta con successo», afferma con grande soddisfazione il fiduciario comunale dell’Unione Simone Buratti. «Nelle ultime settimane abbiamo fatto tutto il possibile per riuscire a realizzare questa nuova offerta per i molti visitatori della città», ricorda Buratti.

Di particolare soddisfazione è anche il fatto che tale struttura, la quale sarà realizzata in collaborazione con il Comune e l’Azienda di soggiorno, non comporterà alcun disagio per la città soprattutto per quanto riguarda il finanziamento o per la mobilità urbana. Il previsto taglio di alcuni alberi non è un argomento a sfavore, perchè sarebbero stati comunque abbattuti entro poche settimane per l’inizio dei lavori di costruzione del Waltherpark.

Buratti tiene molto a sottolineare il fatto che Bolzano, con questa offerta, non vuole copiare nessun’altra città: quando si era iniziato a parlarne, infatti, da Trento era arrivata una prevedibile ironia. «Questa attrazione è nuova, più grande e anche più sicura», ribadisce il fiduciario comunale.

Ora si tratta di realizzare la ruota panoramica nel minor tempo possibile. «Non appena la ditta incaricata comincerà con i lavori di costruzione della struttura presenteremo la nuova attrazione nell’ambito di una conferenza stampa congiunta», informa Buratti. La data sarà comunicata tempestivamente.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy