In bici a velocità folle sul Bus de Vela

La denuncia arriva a un nostro lettore, che quasi non poteva credere ai propri occhi.

Oggi pomeriggio stava scendendo in auto dal Bus de Vela, verso Trento, sulla Gardesana, quando si è visto superare a velocità folle da un gruppo di ciclisti.

Tutti in posa aerodinamica, come siamo abituati a vedere in tv (ma quelli sono campioni, professionisti, su strade chiuse al traffico...), incuranti dei rischi, zigzagando tra auto e camion.

Il passeggero che era a bordo ha documentato tutto con un video.

[[{"fid":"1847211","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Follia in bici sul Bus de Vela","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

«Erano una decina di ciclisti - racconta - tutti senza luci in galleria, e viaggiavano a 90 km/h. È scandaloso che possano accadere cose del genere sulle strade».

Difficile dargli torto: una caduta, in quelle condizioni, avrebbe probabilmente e conseguenze devastanti, e metterebbe a rischio anche l’incolumità di tante altre persone.

Spesso su quel tratto di strada i limiti di velocità e il buonsenso vengono ignorati da auto e mezzi pesanti. Se ci si mettono anche le bici...

comments powered by Disqus