Romagnano, miracolato il bimbo caduto dalla finestra: se la caverà in pochi giorni

È ricoverato in pediatria con una prognosi di 10 giorni il bambino di poco più di un anno di origini pakistane caduto mercoledì pomeriggio dalla finestra della sua abitazione, a Romagnano.
Momenti di panico per i genitori e la zia che lo aveva in custodia. Un attimo prima il piccolo era in casa, un secondo dopo era giù dalla finestra che urlava.
Il piccolo è sempre rimasto cosciente. All’arrivo dei medici con l’ambulanza piangeva e già questo era parso a tutti un ottimo segno. Anche i controlli ai quali è stato sottoposto hanno confermato che il “volo” nel balcone sottostante non aveva causato gravi lesioni e già nelle prossime ore dovrebbe essere dimesso.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri del nucleo radiomobile, il bimbo era nella casa di via Santa Brigida a Romagnano con mamma, papà, un altro bimbo e le tre sorelle del padre. Una delle zie lo avrebbe avuto in custodia nel momento in cui è accaduto l’incidente. Il piccolo si sarebbe sporto dalla finestra bassa della cucina finendo sul balcone del piano di sotto dopo aver fatto un salto di quasi tre metri. Immediato era scattato l’allarme e la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto ambulanza e l’automedica. Il piccolo, dopo essere stato visitato sul posto, è stato immobilizzato e quindi trasferito al S. Chiara. Per lui tanta paura, un grosso spavento ma fortunatamente nessuna lesione grave.

comments powered by Disqus