Drammatico incidente a Canzolino un'auto finisce nel lago

AGGIORNAMENTO: Un agente della polizia locale si è tuffato in acqua, cercando di raggiungere la coppia che stava affondando nell’auto, invitando i due sventurati a uscire dall’abitacolo. I due, nel panico, avrebbero urlato di non saper nuotare, prima di inabissarsi nelle acque del lago.


 

Verso le 11.30 è scattato l'allarme e la richiesta di soccorso per un'auto finita nel lago di Canzolino, tra Madrano e Pergine in Valsugana, all'altezza di una semicurva nei pressi dell'Hotel Aurora, dove non è presente il guard rail perché c'è il parcheggio dell'hotel.

A bordo dell'auto, come accertato dai sub, c'erano due persone che sono state estratte morte dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco.

Le due vittime sarebbero una coppia di anziani della Valsugana di 77 anni lei e 83 anni lui.

In un primo tempo si riteneva che nell'abitacolo, forse in base ad alcune testimonianze, vi fosse una terza persona. Ma dopo aver scandagliato tutta l'area del lago dove si è immersa l'auto, lo si è escluso. 

La terza presenza era infatti un cane, che è morto anche lui nell'incidente.

Sul posto si è recato anche l'elicottero di Trentino Emergenza e i carabinieri stanno svolgendo le indagini.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la persona alla guida dell'auto, che era parcheggiata nei pressi dell'Hotel Aurora, avrebbe sbagliato manovra inserendo la retromarcia invece della prima e finendo così nel lago.

In quel punto non ci sono infatti protezioni. E secondo alcuni testimoni, i due avrebbero chiesto aiuto, non sapendo nuotare.

(foto Paolo Pedrotti e Marica Viganò)

comments powered by Disqus