Salta al contenuto principale

Università di Trento: domani

al via i test di ammissione

Gli iscritti sono 2.898

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

Domani si terrà il test estivo di ammissione a molti dei corsi di laurea dell’Università di Trento per l’anno accademico 2019-20. Gli iscritti sono 2.898 (per stessa sessione dell’anno scorso erano 2.828).

Quasi un quinto degli iscritti ai test svolgeranno la prova in contemporanea nelle sedi di Mantova, Roma, Bari, Palermo e Bruxelles. I test sono relativi ai corsi di laurea in Economia e Management, Gestione aziendale full time e part time, Amministrazione aziendale e diritto, Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne, Studi storici e filologico letterari, Comparative, European and International Legal Studies.

Sempre domani ci saranno le prove valide per Scienze e tecniche di psicologia cognitiva, Interfacce e tecnologie della comunicazione, Studi internazionali, Sociologia, Servizio sociale e Giurisprudenza.

Giovedì 29 e venerdì 30 agosto sono invece in programma le prove selettive «Tolc» valide per l’ammissione ai corsi di laurea in Fisica, Matematica, Viticoltura ed Enologia, Scienze e tecnologie biomolecolari, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria civile, Ingegneria industriale, Informatica, Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica.

Infine, l’ultimo giorno di test, l’11 settembre, vedrà le prove di accesso ai corsi di Educazione professionale (corso interateneo con l’Università di Ferrara) e Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (corso interateneo con l’Università di Verona).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy