Trasporto pubblico: da lunedì 12 la consegna degli abbonamenti

Con un provvedimento approvato la scorsa settimana la Giunta provinciale ha ridotto le tariffe per il trasporto scolastico di alunni e studenti, dalla scuola materna alle scuole secondarie di secondo grado, estendendo a tutte le famiglie il beneficio della riduzione del 50% della tariffa precedentemente vigente, calcolata in base all’Icef. Speciali benefici sono, inoltre, destinati alle famiglie che risiedono in Comuni di montagna sopra i 500 metri di quota.

È stata anche prevista la riduzione della tariffa per il trasporto mensa/palestra da 30 a 20 euro.

Per la presentazione della dichiarazione Icef alle nuove tariffe (con possibili riduzioni sino a 31 euro), gli sportelli CAF e gli sportelli periferici della Provincia sono attivi da due giorni, ovvero 5 agosto, mentre gli abbonamenti potranno essere emessi presso le Casse rurali a partire da lunedì, ovvero dal 12 agosto.

Nel caso in cui la famiglia avesse già pagato e ritirato un abbonamento alla previgente tariffa massima, non resterà “fregata”: infatti sarà contattata direttamente dal Servizio trasporti pubblici per il rimborso.
Inoltre se la famiglia ha già presentato la Domanda Unica entro il 2 agosto ed è in possesso del calcolo Icef alle previgenti tariffe, è possibile scaricare direttamente dal portale servizi on line il modulo (all’indirizzo internet www.servizionline.provincia.tn.it, cliccando poi nella apposita sezione “Icef e Indicatori economici” e poi “Domanda Unica 2019” e “Visualizza l’esito”).

Grazie a questo file si può avere il calcolo aggiornato alle nuove tariffe. Altrimenti resta l’alternativa di recarsi nuovamente ai Caf o agli sportelli periferici della Provincia e richiedere lo stesso modulo aggiornato.

comments powered by Disqus