Svaligiato il negozio Unieuro a Tione Bottino di centinaia di migliaia di euro

di Giuliano Beltrami

Tre ore per svaligiare il grande negozio Unieuro sulla retta di Saone nei pressi di Tione. Una banda di ladri superprofessionista ha compiuto una delle razzie più clamorose degli ultimi tempi soprattutto per la durata oltre che per l’ingente bottino.

E’ successo nella notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana ma solo ieri è trapelata la notizia. Come si può facilmente immaginare il bottino è ingente come conferma il titolare dell’importante negozio di elettronica ed elettrodomestici, Federico Pugliese che lo gestisce assieme alla moglie. «Siamo rimasti chiusi tre giorni - racconta il titolare - e non abbiamo ancora finito l’inventario dei danni».

Visti i prodotti rubati, è facile parlare di centinaia di migliaia di euro. Anche perché, sottolinea Pugliese, i ladri hanno scelto i prodotti più costosi. Ladri specializzati senza alcun dubbio, oltre che spavaldi perché l’atto criminale è avvenuto verso le 2 di notte e si è concluso quasi all’alba.

Secondo la ricostruzione dei fatti, i ladri sono giunti sul luogo del furto con un camion che hanno parcheggiato accanto all’entrata del negozio. L’Unieuro si trova in un compendio commerciale lungo un tratto di strada molto traffico tra Comano Terme e Tione soprattutto in questo periodo estivo.

Nessuno si è accorto di nulla e quindi i malviventi hanno potuto agire tranquillamente non prima di aver messo fuori uso le telecamere di sorveglianza e l’antifurto. Per entrare hanno sfondato tre vetrine.

comments powered by Disqus