Sequestrati 1,5 kg di hashish nascosti nell'auto in garage

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Bolzano hanno sequestrato 1,5 kg di hashish nascosti in un’automobile parcheggiata in un garage sotterraneo nella zona Firmian nel capoluogo altoatesino.

Intervenuti a seguito della segnanalazione di un andirivieni sospetto intorno al garage, i militari hanno eseguito un controllo con il cane antidroga Heni, già impiegata presso i giardini di viale Stazione, che ha individuato l’automobile.

Rintracciato il proprietario, un cittadino italiano di 41 anni residente nel palazzo soprastante il garage, è stata effettuata la perquisizione della vettura e trovata la droga. L’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica e la droga inviata al Laboratorio analisi stupefacenti di Laives.

Alla procura è stato segnalato anche un ventenne di Laives che, durante un controllo dei carabinieri della locale stazione, è stato trovato in possesso, di 10 grammi di marijuana. Una successiva perquisizione nell’abitazione del giovane ha portato alla scoperta, nel giardino di casa, di tre piante di marijuana alte circa 80 centimetri.

comments powered by Disqus