Animalisti a difesa dell'orso Il Trentino torna nel mirino

Una dozzina di persone in piazza

AGGIORNAMENTO: è un flop, per il momento, la manifestazione degli animalisti che contestano il governatore Fugatti e la sua decisione di catturare l'orso M49. Davanti alla Provincia, per quello che dovrebbe essere un flash mob di protesta, per ora sono solo in undici.


 

La Provincia di Trento è finito di nuovo nel mirino degli animalisti di tutta Italia scatenati a difesa della libertà dell’orso “problematico”.

Con il via libera alla cattura di M49, sui social e i siti di riferimento del mondo animalista italiano si è infatti tornati a puntare il dito contro il Trentino. Facebook, Twitter e i canali online dell’Adige i luoghi virtuali preferiti per esprimere il proprio dissenso sulle scelte della giunta presieduta da Maurizio Fugatti.

Intanto, un flash-mob itinerante per dire no alla cattura di M49 viene organizzato oggi, l’inizio è alle 11, dalla Lav del Trentino. Si partirà davanti alla Provincia e tra le tappe previste c’è una sosta davanti al Commissariato del governo, una a piazza Duomo, un’altra al Casteller.

«Maurizio Fugatti - spiegano gli organizzatori - ha firmato l’ordinanza di cattura dell’orso, in aperto conflitto con il ministro dell’Ambiente Sergio Costa. A quest’ultimo ci appelliamo affinché riporti la ragione ed il rispetto delle norme di tutela nei nostri amministratori provinciali, i quali vogliono condannare all’ergastolo un povero orso colpevole di aver predato animali incustoditi e di essere entrato in malghe d’alpeggio completamente abbandonate e prive di qualsiasi sistema di prevenzione». 

comments powered by Disqus